Chi Siamo

Precisione, qualità, artigianalità italiana per la realizzazione di ogni tipo di progetto

Specialisti in design e architettura


Dall’idea alla realizzazione, dallo sviluppo del concept
alla realizzazione con particolare attenzione al dettaglio
architettonico e al rapporto tra forma e funzionalità.

Riviera Project Group in qualità di general contractor, è uno studio specializzato in architettura e design in grado di gestire ed offrire progetti chiavi in mano, in relazione alle richieste del committente, seguendo tutti gli aspetti del processo architettonico e produttivo.

Dal concept iniziale sino alla completa realizzazione del progetto, garantendo la totale gestione e il controllo di tutto il processo; dalle fasi progettuali sino alla realizzazione e installazione del prodotto.

Per soddisfare una clientela sempre più esigente è necessario oggi più che mai ottenere un prodotto che sa distinguersi nel panorama mondiale. Per questo Riviera Project Group lavora inseguendo inesorabilmente eccellenza, design e qualità costruttiva, offrendo un servizio su misura di prima classe per una clientela internazionale.

Interpretazione delle esigenze del cliente e assistenza sono alla base di un’offerta ampia e articolata nell’ambito dell’Interior Design, affiancato ad un ricco portfolio di soluzioni specifiche per il Contract, che integrano qualità performative e capacità creative alle competenze di Project Management.

Creatività progettuale e concettuale alla base di tutti i servizi che offriamo. Supervisione, gestione e coordinamento del progetto seguiti con attenzione e dedizione in ogni singola fase. L’ispirazione attinge da qualsiasi oggetto, colore, forma o luogo intorno a noi.

Pianificazione del territorio e design derivano da idee che si sviluppano costantemente al passo con i tempi. Contract, ma anche riqualificazioni e ristrutturazioni: i settori in cui operiamo sono tanti, tutti studiati per adattarsi all’ambiente che li circonda in perfetta armonia.


Un team di quattro professionisti


L’arte della costruzione attraverso
menti brillanti e mani esperte.

Un team di quattro professionisti a capo di Riviera Project Group, che con la loro vasta esperienza in tutti i settori, guidano il cliente dall’idea alla realizzazione del progetto.

Davide Rossi

Davide Rossi

Fondatore e Direttore


Davide inizia la sua carriera lavorativa nel 1990, entra nell'azienda di famiglia che opera nel settore delle costruzioni per più di due generazioni. Nel corso degli anni, Davide è stato coinvolto in numerosi progetti residenziali di grandi dimensioni sia in Italia che in Europa. Ha inoltre diretto importanti progetti di centri commerciali, centri medici ed edifici per uffici in Medio Oriente, in particolare l'Arabia Saudita, Iraq e Marocco. Nel 2014 fonda la società Riviera Project Group ed attualmente è Project Manager del nuovo Fraser Suites ad Abuja, capitale della Nigeria.
Michele Contini

Michele Contini

Chief Architect


Michele si laurea allo IUAV di Venezia nel 2006. Inizia la sua carriera professionale in Roma come progettista presso uno studio di architettura e ingegneria. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali e alla progettazione di diverse stazioni della nuova linea metropolitana della capitale. Nel 2008, Michele si trasferisce in Venezuela per seguire da vicino la progettazione di alcune stazioni ferroviarie. Al suo ritorno in Italia, lavora come consulente freelance in diversi studi di architettura internazionali, specializzandosi nella progettazione architettonica di ville di lusso, residenze e hotel.
 

Eccellenza nel design e qualità costruttiva sono i punti di forza del gruppo, che offre un servizio su misura di prima classe per una clientela internazionale.

Jehanne S. Tamli

Jehanne S. Tamli

Chief Designer


Con il suo equilibrio tra funzionalità ed eleganza, Jehanne è considerata una delle più interessanti interior designer del settore. Il suo lavoro riflette una fusione accattivante di materiali e colori, un tocco regale e di lusso con un approccio minimalista e contemporaneo. Inizia una carriera a Londra nel 2004 come interior designer per aziende di calibro mondiale tra cui Candy & Candy, One Hyde Park e The Knightsbridge. Jehanne ha anche lavorato con Corporate Edge (ora parte di Douglas Wallace) dove si è concentrata su progetti di alcuni complessi termali.
Riccardo Alberici

Riccardo Alberici

Sales Manager


Riccardo rappresenta l'anima commerciale di Riviera Project Group, ma non solo. Da più di 20 anni opera con grande esperienza nel settore arredo e design per la realizzazione di interni per hotel, catene di negozi e uffici. Oltre a sviluppare relazioni commerciali Riccardo segue personalmente i progetti dalla fase di rilievo alla progettazione e all'installazione fino ad ottenere la piena soddisfazione del cliente sfruttando le conoscenze e i rapporti con le più grandi aziende produttrici italiane; tutto questo ha permesso a Riviera Project Group di intraprendere rapporti commerciali con aziende di prestigio in diverse parti del mondo, dall'Europa alla Russia dal Medio Oriente all'Africa.

Partners